Giovedì 4 settembre 2014 inizia la prima sessione di formazione del progetto
Leggere e scrivere matematica, fisica e scienze indagando nel laboratorio e con le tecnologie, presentato a Rovereto il 9 maggio 2014.
Il progetto è realizzato dall’IPRASE di Trento con la partecipazione dell’Accademia della Crusca e dell’Università degli Studi di Trento.
Nella prima fase l’iniziativa prevede la predisposizione di modelli per la valutazione della comprensione e produzione dei testi argomentativo, espositivo e regolativo di tipo matematico e scientifico.
Nella seconda si passerà alla valutazione dei risultati della sperimentazione di tali modelli in 10 Istituti di Istruzione secondaria di 2° grado e di Formazione professionale della Provincia autonoma di Trento, con il coinvolgimento di 60 docenti di italiano, matematica, fisica, scienze, inglese, informatica e di 20 classi del primo biennio.
In allegato il programma definitivo del seminario.
Per maggiori informazioni consultare il sito IPRASE