Italiano L2

Anno 2018 - 2019


  • Amodio G., Ruggiero M. (a cura di), Incontri di Mondi. Madri lingue lingue madri. Pluralismo linguistico e identità nei processi migratori, Santarcangelo di Romagna, Maggioli, 2018

  • Bonifacci P., I bambini bilingui. Favorire gli apprendimenti nelle classi multiculturali, Carocci, Roma 2018

  • Danesi M., Diadori P., Semplici S., Tecniche didattiche per la seconda lingua. Strategie e strumenti, anche in contesti CLIL, Roma, Carocci, 2018

  • D’Angelo M. C., Diadori P. (a cura di), Nella classe di italiano come lingua seconda/straniera. Metodologie e tecnologie didattiche, Firenze, Cesati, 2018

  • Diadori P., Tradurre: una prospettiva interculturale, Carocci, Roma 2018

  • Favero E., Sofia V., L’autobiografia linguistica nella pratica didattica. Una proposta per valorizzare la madrelingua e il plurilinguismo, Aracne, Roma 2018

  • Grassi R. (a cura di), Il trattamento dell'errore nella classe di italiano L2: teorie e pratiche a confronto, Firenze, Cesati, 2018

  • Rastelli S., Introduzione alla glottodidattica sperimentale, Bologna, Il Mulino, 2019



Bibliografia completa (aggiornata a gennaio 2019)